
Assistenza sociale
Dettagli dell'argomento
Qui potrete trovare informazioni sui servizi di assistenza sociale offerti dal Comune, dalle agevolazioni economiche alle strutture di accoglienza per persone in situazioni di disagio
Qui potrete trovare informazioni sui servizi di assistenza sociale offerti dal Comune, dalle agevolazioni economiche alle strutture di accoglienza per persone in situazioni di disagio
Linee operative territoriali degli Ambiti di Bellano, Lecco, Merate per l’attuazione degli interventi in favore di persone anziane non autosufficienti ad alto e basso bisogno assistenziale e persone con disabilità e necessità di sostegno intensivo elevato
Oltre alle aperture libere si segnalano ulteriori appuntamenti per il mese di aprile
ASST LECCO darà avvio, a partire dal giorno 01/04/2025, a specifico Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT)
La procedura per la sostituzione del componente esterno della Commissione comunale per le politiche a favore delle persone con disabilità ha avuto esito negativo.
Bandi Giovani competenti per ragazze e ragazzi dai 18 ai 29 anni.
Si rende noto che alle ore 18.00 di lunedì10 marzo 2025, avrà luogo presso la sede municipale – Sala Consiliare dr. G. Maldini - la riunione della “Commissione Comunale per le politiche a favore delle persone con disabilità
Comunicato congiunto ASST Lecco e Amministrazione Comunale di Casatenovo
Martedì 25 febbraio, alle ore 21 presso la sala civica di Villa Facchi, si terrà un incontro di presentazione dei FONDI DI COMUNITA’ della Fondazione Comunitaria del Lecchese.
Avviso pubblico legge regionale 23/99 per l’acquisto di ausili e strumenti tecnologicamente avanzati a favore di persone con disabilità ovvero minori e adulti/anziani con disturbi specifici dell’apprendimento (dsa)
Riflessioni tra Ospedale e Territorio Punti di forza, criticità e prospettive di una sanità che cambia. Ciclo di incontri pubblici con i manager e professionisti della Sanità Pubblica e dei Servizi Sociali distrettuali
Si rende noto che alle ore 21:00 di venerdì 10 gennaio 2025, avrà luogo presso la sede municipale – Sala Consiliare dr. G. Maldini - la riunione della “Commissione Comunale per le politiche a favore delle persone con disabilità
Comunicato a firma della Giunta Comunale di Casatenovo
Comunicato a firma di Lorenzo Citterio, Vicesindaco in collaborazione con Assessorato Servizi alla Persona
Comunicato a firma di Gaetano Caldirola, Assessore ai servizi Sociali e Istruzione, Daniele Viganò, Assessore ai Lavori Pubblici e Umberto Beretta, Consigliere con delega al Decoro Urbano
Consulta l'avviso.
Consulta l'avviso.
Consulta l'avviso.
L'Ufficio Servizi Sociali si occupa principalmente di progettazione di interventi per prevenire e risolvere situazioni di disagio sociale, della promozione e sviluppo della partecipazione, della progettazione e gestione delle strutture.
All'Area servizi sociali, cultura, sport, spettacoli spettano la programmazione, l'organizzazione e la verifica di iniziative socio assistenziali, sportive e culturali in risposta alle esigenze e ai bisogni dei cittadini.
Il servizio comprende prestazioni di natura socio-assistenziale rese a domicilio a favore di persone con disabilità o anziani inabili.
Il servizio prevede la consegna a domicilio di un pasto a favore di anziani o adulti che vivono da soli e sono in condizioni di non autosufficienza.
Assegnazione alloggi SAP (Servizi Abitativi Pubblici).
Assistenza educativa scolastica con personale qualificato denominato AES
Il Comune di Casatenovo offre, tramite convenzione con la Croce Rossa Italiana - Comitato Locale di Casatenovo, un servizio di trasporto a costo calmierato presso strutture sanitarie pubbliche o convenzionate
Convenzione tra Comune di Casatenovo e Croce Rossa Italiana, Comitato di Casatenovo - ODV (organizzazione di volontariato)
Consulta il regolamento.
Consulta il regolamento
Consulta il regolamento
Consulta il regolamento
Consulta il regolamento
Consulta il regolamento.
Consulta il regolamento.
Consulta il regolamento.
L’Associazione della Croce Rossa Italiana, organizzazione di volontariato, ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto.