Ufficio Servizio Tributi e altre entrate

L'Ufficio Tributi si occupa dell'accertamento e della riscossione dei tributi comunali ed è preposto alla tenuta dell'anagrafe tributaria e dell'archivio dei contribuenti, con conseguente formazione e variazione degli elenchi e ruoli.

Competenze

L’ufficio Tributi si occupa dell’accertamento e della riscossione dei tributi comunali ed è preposto alla tenuta dell’anagrafe tributaria e dell’archivio dei contribuenti, con conseguente formazione e variazione degli elenchi e ruoli. L’Ufficio Tributi segue le entrate comunali svolgendo attività di ricerca nell’area dell’evasione e delle relative procedure per la riduzione e l’eliminazione delle stesse.

L’ufficio inoltre dà informazioni e/o consulenze ai contribuenti sui tributi comunali e si occupa della gestione dell’Imposta Municipale propria (I.M.U.), del tributo Tari e del Canone Unico di occupazione, di esposizione e del mercato (tramite la concessionaria M.T.), realizzando l’attività di controllo sia sui versamenti eseguiti sia sui casi di evasione dell’imposta.

Provvede al calcolo ed alla stampa degli F24 per il pagamento dell’I.M.U. e della TARI (l’F24 viene emesso dal concessionario Creset).

Tipologia di organizzazione

Orari di apertura

Lunedì  dalle 9.00 alle 12.30 e fascia oraria su appuntamento dalle 16.00 alle 18.00

Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 9.00 alle 13.00