È possibile accedere a questo servizio contattando o recandosi presso l'ufficio competente in relazione all’attività/evento oggetto di patrocinio.
I soggetti interessati ad ottenere per una propria iniziativa il patrocinio dell'amministrazione comunale devono presentare con congruo anticipo e comunque almeno 30 giorni prima della data d'inizio o svolgimento dell'evento:
- la richiesta al protocollo dell’ente utilizzando l’apposito modulo allegato;
- relazione sintetica che esplicita i seguenti elementi:
- natura, finalità e modalità di svolgimento della manifestazione;
- altri soggetti pubblici e privati eventualmente coinvolti nell'organizzazione dell'iniziativa;
- principali strumenti comunicativi utilizzati per la pubblicizzazione dell'iniziativa;
- programma della manifestazione o bozza del volantino;
- nel caso in cui sia previsto un biglietto di ingresso a pagamento, l’utilizzo dei fondi raccolti.
- profilo storico dell'associazione o curriculum vitae del soggetto promotore dell'evento**.
**Le associazioni regolarmente iscritte all'Albo Comunale delle associazioni di volontariato e senza fini di lucro sono esonerate dalla presentazione del profilo storico e del curriculum.
L’invio della richiesta deve essere indirizzata all’assessorato competente:
- Cultura
- Sport
- Ecologia
- Istruzione
- Servizi Sociali
e deve avvenire:
La richiesta deve essere effettuata con l'invio di tutta la documentazione in formato .pdf e/o .p7m, opportunamente compilata e firmata (preferibilmente con firma digitale), all'indirizzo PEC: protocollo.casatenovo@legalmail.it
La richiesta deve essere presentata con la consegna di tutta la documentazione, opportunamente compilata e firmata con firma autografa presso il Municipio, Ufficio Protocollo Piazza della Repubblica, 7, negli orari di apertura
È possibile richiedere, in relazione all’iniziativa per cui si richiede il patrocinio:
- l’affissione gratuita di uno striscione (a cura del richiedente)
è necessario fleggare l’apposita casella e contattare l’ufficio SUAP per la conferma della disponibilità degli spazi e per la conseguente istanza tramite portale;
- richiesta utilizzo Auditorium parrocchiale (solo per le Associazioni regolarmente iscritte all’albo e per le Scuole di Casatenovo)
è necessario fleggare l’apposita casella e in caso di concessione, che avverrà a insindacabile giudizio dell’Amministrazione Comunale, versare la quota dovuta all’Associazione Pro Loco di Casatenovo APS nelle modalità che verranno specificate a seguito della concessione.
In caso di contestuale richiesta di Sale civiche di proprietà comunale occorre compilare il modulo apposito disponibile sul sito internet del Comune e seguire la procedura indicata.