Certificazione di destinazione urbanistica

Servizio attivo

Il certificato di destinazione urbanistica (o CDU) è un documento che contiene le indicazioni urbanistiche che riguardano il terreno o il fabbricato, interessato dal certificato.

A chi è rivolto

A tutti i possessori di immobili ubicati nel territorio comunale, intendendosi per tali il proprietario ovvero il titolare di diritti reali di usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi, e superficie sugli stessi.

Descrizione

Certificato di destinazione Urbanistica

Come fare

Accedere al servizio on-line oppure presentare richiesta di certificato tramite l’apposito modello allegato (Modello_richiesta_CDU.pdf)

Cosa serve

Atti di compravendita e atti di successione

Procedure collegate

Per la sola richiesta cartacea il ritiro avviene presso lo sportello nei giorni di apertura al pubblico (lunedì, dalle ore 16 alle ore 18; giovedì e venerdì, dalle ore 9 alle ore 11)

Cosa si ottiene

Il certificato di destinazione urbanistica (CDU)

Tempi e scadenze

Entro 30 giorni dalla richiesta.

Costi

N. 2 marche da bollo di € 16.00 (una per la richiesta e una per il rilascio); diritti di segreteria in base al numero dei mappali oggetto della richiesta.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Certificazione di destinazione urbanistica direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Edilizia Privata Urbanistica

Piazza della Repubblica, 7, Casatenovo, Lecco, Lombardia, 23880, Italia

Telefono: 039.9235235 – 236
Email: urbanistica.edilizia@comune.casatenovo.lc.it
Municipio
Argomenti:

Pagina aggiornata il 15/04/2024