L’assenza non prevedibile, e temporanea, di personale dell’Ufficio Demografico (anagrafe, stato civile, elettorale), impone una rimodulazione degli orari di apertura al pubblico dello stesso, dal giorno lunedì 1 agosto:
- Rilascio Carte di identità elettroniche (CIE): solo su appuntamento, da lunedì a venerdì, nei consueti orari di apertura.
- Per tutte le altre richieste: apertura dello sportello:
- lunedì dalle ore 16.00 alle ore 18.30;
- giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
- Per le denunce di nascita è necessario prendere appuntamento telefonico.
- Nelle giornate di sabato l’ufficio rimarrà chiuso. Sarà garantito il servizio di reperibilità (tel. 320 431 4619), dalle ore 8.30 alle ore 12.30, esclusivamente per:
- Ricezione di denunce di morte;
- Ricezione denunce di nascita (solo in caso di ultimo giorno utile per la denuncia).
In considerazione della temporanea riduzione dell’orario di apertura al pubblico, è possibile, come di consueto, inoltrare eventuali richieste via mail, che saranno evase appena possibile compatibilmente con i vari adempimenti dell’ufficio, al seguente indirizzo:
Qualora dovesse rendersi necessario apportare ulteriori variazioni a detto orario, queste saranno tempestivamente comunicate.
Si ricorda, inoltre, che gran parte della documentazione di interesse dei cittadini, attinente il settore anagrafico, è recuperabile dal cittadino attraverso il sito del Comune di Casatenovo (percorso: comune.casatenovo.lc.it – servizi – anagrafe e stato civile – certificati anagrafici on-line – accedi al servizio on-line), oppure direttamente attraverso il link:
Sarà mia cura comunicare alla cittadinanza il superamento di questo transitorio periodo di difficoltà correlato alle assenze forzate del personale (al momento la tempistica non è preventivabile).
Il Sindaco
Filippo Galbiati