Nella giornata di sabato 19 luglio in concomitanza con lo svolgimento del mercato settimanale sulla sede stradale di Viale Don Rossi-Via Castelbarco-Via Mameli e della manifestazione “Notte Bianca”, la viabilità cittadina sarà assoggettata alle seguenti modifiche:
Ordinanza n. 63/2025
Dalle ore 06.00 alle 14.30 del 19/07 l’intera sede stradale di Viale Don Rossi oltre a porzioni di Via Mameli e Via Castelbarco sarà occupata per lo svolgimento del mercato settimanale.
I veicoli con larghezza inferiore all’1,85 m provenienti da Via Don Gnocchi potranno proseguire la marcia diritti sulla direttiva Via Greppi-Via Circonvallazione-Via del Lavoro per raggiungere Via Roma. I veicoli eccedenti tali dimensione (e tutti i veicoli diretti verso il centro cittadino) potranno invece transitare sulla direttiva Via Casati-Via Manzoni-Via Don Giovenzana.
Sarà inibito l’accesso a Via Del Lavoro per i veicoli provenienti dall’intersezione semaforica con Via Roma: detti veicoli potranno eventualmente raggiungere l’ufficio postale secondo la direttiva Via Don Giovenzana – Via Manzoni – Via Mameli.
Ordinanza n. 64/2025
Dalle ore 14.30 del 19/07 e fino alle ore 01.00 del 20/07 l’intera sede stradale di Via Don Giovenzana e Via Manzoni nonché la parte interna di Piazza Mazzini e porzioni di Viale Don Rossi e di Via Parini saranno occupate per l’allestimento ed il successivo svolgimento della manifestazione “Notte Bianca”.
Tutti i veicoli provenienti da Via Don Gnocchi potranno proseguire la marcia diritti sulla direttiva Via Greppi-Via Castelbarco-Via del Lavoro per raggiungere Via Roma o salire su Via Casati per raggiungere le località Monteregio/Villa Greppi
Oltre alla già citata circolazione su Via Don Giovenzana, sarà inibito l’accesso a Via Del Lavoro per i veicoli provenienti dall’intersezione semaforica con Via Roma: i veicoli provenienti dalla EX SP51 e diretti a Besana Brianza (o aree limitrofe di Casatenovo) dovranno transitare dalla direttiva SP54 attraverso la rotatoria sita in Monticello Brianza.
Nella giornata di domenica 20 luglio per la partenza dell’evento ludico “Caccia al Tesoro” la sosta e circolazione nell’area interna di Piazza Mazzini subiranno ulteriori limitazioni:
Ordinanza n. 65/2025
dalle ore 08.00 alle ore 13.00 di domenica 20 luglio 2025, su Piazza Mazzini (nella sola area ciottolata adiacente gli esercizi commerciali) sarà inibita la sosta e la circolazione veicolare.
In allegato il testo integrale delle ordinanze.