L’Amministrazione Comunale di Casatenovo esprime soddisfazione per la conclusione positiva in merito all’acquisizione della società Vismara da parte del Gruppo Pini.
La volontà di investimento e rilancio dell’azienda, le garanzie sull’occupazione rappresentano una notizia molto positiva per il territorio Casatese, per i lavoratori Vismara e il marchio storico del nostro paese.
Sarà ora nostra cura promuovere un confronto con la proprietà.
Il Sindaco, su questa vicenda, ha mantenuto rapporti costanti e riservati in tutti questi mesi con il liquidatore prima ed il commissario giudiziale poi, nel rispetto dell’autonomia del Tribunale di Reggio Emilia.
L’auspicio è che questo risultato sia anche prodromico allo sblocco della vicenda relativa al Centro di Casatenovo.
Dopo l’approvazione della Variante Generale al PGT di Casatenovo, reso efficace dalla pubblicazione sul Burl nell’agosto scorso, dopo una lunga interlocuzione con le parti interessate negli ultimi due anni, finalmente, nell’autunno scorso è stata formalizzata, nell’ambito del procedimento di concordato, una proposta di acquisizione del comparto del Centro (Area Ferrarini).
Il Comune di Casatenovo auspica che ora da lì, da un’offerta concreta, si avvii un procedimento di asta pubblica che possa portare alla vendita di comparto del Centro.
Proseguiremo, nei limiti delle nostre competenze e sempre rappresentando unicamente gli interessi pubblici diffusi che sottendono la riqualificazione del Centro di Casatenovo, ad interloquire con tutte le parti istituzionali e private interessate.