Associazione Federcasalinghe un grazie da tutta Casatenovo

Comunicato a firma di Marta Comi, Vicesindaco

Data:

05 giugno 2024

Descrizione

Da poche settimane l’associazione Federcasalinghe Donneuropee di Casatenovo ha cessato la propria attività per esigenze esterne alla stessa.

L’associazione opera da decenni nel nostro Comune e grazie alla dinamicità della presidente Lucia Gerosa e delle socie e volontarie ha portato avanti negli anni laboratori di creatività e manualità, corsi per la prevenzione degli incidenti domestici, uscite culturali e ricreative, solo per citare alcune attività.

In tutto il mio percorso in amministrazione ho sempre trovato in loro una realtà dinamica, incisiva, ma soprattutto generosa e aperta al territorio. L’Ass. Federcasalinghe è stata sempre pronta a dare una mano negli eventi e nei progetti coordinati dall’Amministrazione e dalle altre associazioni: dal carnevale casatese, ai progetti tematici, agli anniversari istituzionali. 

Ma soprattutto le Federcasalinghe sono sempre state al passo con i tempi, guardando avanti, sono state la prima realtà di Casatenovo a proporre, con il supporto del loro coordinamento nazionale, un percorso realistico per la creazione di una comunità energetica. 

Casatenovo porterà con sé l’esempio e il ricordo di una associazione che ha avuto il grande merito di accogliere e far sentire accolte persone di ogni età desiderose di passare del tempo insieme, di esprimere la propria creatività, di avere e dare collaborazione e aiuto. 

Si chiude un’esperienza lunga e intensa ma le Federcasalinghe ci lasciano un grande esempio di associazione che, senza clamore, ma con impegno e passione opera per la propria comunità.  

Rivolgo a tutte loro un grande grazie a nome di Casatenovo e l’augurio che in un prossimo futuro nuove forze vogliano riprendere il percorso iniziato, sono certa che troverebbero un valido supporto e una guida entusiasta nelle socie storiche. 

Casatenovo 5 giugno 2024

Allegati

A cura di

Ufficio Relazioni col Pubblico URP - sportello operativo - ufficio comunicazioni

Piazza della Repubblica, 7, Casatenovo, Lecco, Lombardia, 23880, Italia

Telefono Sportello Operativo: 039/9235.212
Telefono Comunicazione: 039/9235.223
Email Sportello Operativo: urp@comune.casatenovo.lc.it
Email Comunicazione: comunicazione@comune.casatenovo.lc.it

Pagina aggiornata il 13/06/2024