Comunicato Adozione DPIA

Comunicato a firma del Comandante della Polizia Locale Commissario Capo Dott. Matteo Tocchetto

Data:

02 mag 2024

Descrizione

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 81 del 24/04/2024 è stato adottato il documento valutazione d’impatto sulla protezione dei dati (D.P.I.A.) in relazione all’impianto comunale di videosorveglianza.

Detto documento serve a descrivere un trattamento di dati per valutarne la necessità, la proporzionalità e i relativi rischi con l’obiettivo di stabilire misure idonee ad affrontare i rischi medesimi in riferimento ai diritti e alle libertà delle persone fisiche di cui si effettua il trattamento dei dati.

L’adozione di detto documento segue al rinnovamento del Regolamento per la disciplina del sistema di videosorveglianza, già adottato nel maggio 2023, al fine di garantire in maniera sempre più puntuale il rispetto del dettato normativo del Regolamento UE 2016/679, del conseguente D.lgs. 101/2018, del novellato D.lgs. 196/2003 (relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali) e del D.lgs. 51/2018 che ha recepito la direttiva UE 2016/680.
 

Allegati

A cura di

Ufficio Relazioni col Pubblico URP - sportello operativo - ufficio comunicazioni

Piazza della Repubblica, 7, Casatenovo, Lecco, Lombardia, 23880, Italia

Telefono Sportello Operativo: 039/9235.212
Telefono Comunicazione: 039/9235.223
Email Sportello Operativo: urp@comune.casatenovo.lc.it
Email Comunicazione: comunicazione@comune.casatenovo.lc.it

Pagina aggiornata il 21/11/2024