PGT un percorso lungo quasi 5 anni

Marta Picchi, Assessore Urbanistica e Ambiente

28 marzo 2024

Un numero imprecisato di riunioni, incontri di commissione, con tecnici e cittadini, revisione e studio degli atti.

Nella seduta del Consiglio Comunale di ieri sera è stata approvata la variante generale al PGT del Comune di Casatenovo.

Uno strumento nuovo, innovativo e coraggioso che non solo non prevede nuovo consumo di suolo ma cancella previsioni dello strumento vigente.

Un nuovo Piano fondato su principi cardini della valorizzazione dell’ambiente e del paesaggio, che punta a riqualificare il tessuto urbano consolidato e rigenerare gli spazi pubblici come elementi imprescindibili della socialità e della qualità della vita.

Si chiude un cerchio, un percorso e inizia una nuova fase, forse ancora più importante, di attuazione di strategie e scelte di una Amministrazione attenta e capace nel cogliere le esigenze del territorio e dei cittadini e tradurli in azioni e misure concrete di sviluppo del nostro comune e della nostra comunità.

Area urbanistica ed edilizia privata

Telefono: 039/9235.235

Pagina aggiornata il 27/06/2024