Comunicato BRICKASATE 2024 i mattoncini colorati più famosi del mondo a Casatenovo!

Comunicato a firma di Marta Picchi, Assessore, Enrica Baio, Consigliere delegato alla cultura e Gaia Spreafico, Consigliere delegato alla Comunicazione

29 febbraio 2024

Chi non conosce i leggendari mattoncini LEGO®? Grazie alla loro semplice ma straordinaria capacità di dar vita ad ogni tipo di immaginazione, i mattoncini colorati sono diventati famosi nel mondo e affascinano da sempre bambini ed adulti.

I mattoncini più famosi del mondo arrivano per la prima volta a Casatenovo. L’ evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco, nei giorni16-17 marzo 2024, nella sala civica di Villa Facchi, uno spazio che si è guadagnato un posto importante come punto di aggregazione per i giovani.

Si potrà visitare una mostra espositiva con opere realizzate da appassionati ed esperti di mattoncini colorati.
Sarà inoltre disponibile un'area gioco libera, sia per i grandi che per i più piccoli, dove si potrà dare libero sfogo alla creatività. Per l’occasione verranno allestite: due postazioni di Brick-Dama, per divertenti competizioni, una mostra espositiva a cura di Fotografia Costruttiva e uno spazio dedicato ad Aldeghi Giocattoli.

Da non perdere gli appuntamenti di “sfida creativa” suddivisi in cinque fasce orarie:

• Sabato 16 marzo 2024 - 14:30/15:30
  • Sabato 16 marzo 2024 - 16:00/17:00
  • Domenica 17 marzo 2024 - 10:00/11:00
  • Domenica 17 marzo 2024 - 14:30/15:30
  • Domenica 17 marzo 2024 - 16:00/17:00

Per partecipare è sufficiente iscriversi e prenotare il Kit creativo, che si potrà portare a casa al termine della gara, tramite il seguente link:
BRICKASATE
Alla fine di ciascuna sfida una giuria di esperti valuterà tutte le opere e premierà la più creativa.

A disposizione l'area ristoro dolce & salato, con prelibatezze fornite da Panificio Cazzaniga e Birrificio Wackybrew!

Si ringraziano gli organizzatori Davide Spinelli e Paolo Viganò, tutti gli espositori che parteciperanno e le associazioni: RIFUGIO e AIDO Casatenovo, per la loro disponibilità.

Sala comunale di Villa Facchi

Via Castelbarco, Casatenovo, 23880