Scegliere La Responsabilità

L’esempio dei Giusti di fronte alle sfide globali

21 febbraio 2024

Il Comune di Missaglia, in collaborazione con LiberArci Barzanò e A.N.P.I. Missaglia, con il patrocinio del Comune di Casatenovo, propone

una serie di incontri con narrazione di azioni, donne e uomini, ragazze e ragazzi, persone che si sono battute per la difesa della dignità e sono annoverate tra i Giusti di tutto il mondo.

Secondo incontro del ciclo di 5 serate:

Holodomor..... Porrajmos.... Desaparesidos.....

con narrazione di persone che si sono battute per la difesa della dignità

e sono annoverate tra i Giusti di tutto il mondo:

Garhet Jones - Miriam Novitch - Emilio Barbarani

Promotore e coordinatore: Enrico Beretta

Accompagna la serata il gruppo musicale: Madreluce

INGRESSO LIBERO

- Giovedì 22 febbraio ore 20,45 Casatenovo Sala Consiliare, P.zza della Repubblica 7;

Il Giardino dei Giusti è uno spazio di dialogo e di educazione alla RESPONSABILITÀ PERSONALE che onora le donne e gli uomini che in ogni parte del mondo hanno aiutato le vittime dei genocidi, delle persecuzioni, dei regimi totalitari. Insegna a riconoscere la bellezza della persona buona e mostra che ogni essere umano, esercitando anche il più piccolo spazio di libertà, ha la possibilità di diventare un argine nei confronti delle ingiustizie o dei crimini contro l’umanità.

Contatti:

A cura di: