Polizia Locale - Controlli sui rifiuti

Comunicato a firma del Vicesindaco Marta Comi e del Comandante della Polizia Locale Dott. Matteo Tocchetto

12 gennaio 2024

Proseguono i controlli della Polizia Locale di Casatenovo a contrasto dell’abbandono e dell’errato conferimento dei rifiuti su tutto il territorio Comunale. Nei primi giorni dell’anno un’indagine amministrativa ha permesso di individuare e sanzionare ai sensi del Regolamento Comunale per la gestione dei rifiuti urbani un soggetto colpevole di aver depositato sacchetti contenenti i propri rifiuti domestici in uno dei cestini pubblici in località Campofiorenzo.

Tale comportamento, insieme all’abbandono vero e proprio di rifiuti a margine delle strade e nelle aree boschive che possono anche sfociare in violazioni di carattere penale, viene adottato per eludere le normative in materia di raccolta differenziata vigenti sul territorio Comunale.
Nel corso di tutto l’anno 2024 la Polizia Locale garantirà il proprio impegno al fine di contrastare tale comportamenti scorretti.

Casatenovo, 12 gennaio 2024

Il Vicesindaco Marta Comi