Pazienti Cronici

Consulta l'avviso.

27 marzo 2023

In Lombardia le politiche sanitarie e sociosanitarie ruotano attorno alle necessità della persona e della famiglia.

In relazione al miglioramento della qualità della vita e al conseguente innalzamento dell’età media, nei paesi avanzati circa un terzo della popolazione soffre oggi di patologie croniche .

Per rispondere al bisogno di salute dei pazienti cronici -  che per la gestione ottimale della patologia/delle patologie di cui soffrono devono sottoporsi regolarmente a controlli periodici, terapie farmacologiche ricorrenti, monitoraggio continuo dell’aderenza terapeutica -  in Lombardia è stato attivato un percorso di presa in carico dedicato.

In questi giorni Regione Lombardia sta provvedendo a trasmettere ai cittadini l'informativa relativa alla presa in carico delle cronicità.

Per essere informati su questa nuova gestione vi invitiamo a consultare il sito di web della Regione e il materiale informativo allegato

Ufficio Servizi Sociali

Telefono: 039.9235.282/287/281