«Laudato Sì. Una mostra effervescente su come aiutare il pianeta»
Allestita presso il Salone di Villa Farina grazie alla collaborazione del nostro cittadino Luigi e dell’Associazione “Amici di Villa Farina” – propone un approccio innovativo e coinvolgente alla tematica dell'ecologia integrale, ispirandosi all'enciclica di Papa Francesco "Laudato Sì".
Curata da don Armando Cattaneo, la mostra presenta venti opere pittoriche realizzate da Luigi Belicchi, artista e graphic designer. Le tavole, dipinte a mano, utilizzano il linguaggio iconico e immediato della Pop Art, con titoli in stile fumetto e slogan ironici ed evocativi che invitano a riflettere sul rapporto tra uomo e ambiente. Belicchi traduce così tematiche ambientali complesse in immagini accessibili e comunicative, capaci di parlare a tutti e di risvegliare il desiderio di prendersi cura attivamente della “Casa Comune”.
L’inaugurazione della mostra si terrà venerdì 18 luglio alle ore 21:00 alla presenza dell’artista e del curatore e sarà visitabile nei due giorni successivi con il seguente orario:
- sabato 19 luglio ore 10.00–12.00 e 16.00–23.30;
- domenica 20 luglio ore 9.30–12.30 e 15.00–20.00.