Ufficio di supporto al Segretario Generale

Ufficio di supporto al Segretario Generale: Anticorruzione - Amministrazione trasparente - Controllo successivo di regolarità amministrativa

Competenze

L'ufficio di supporto al Segretario Generale si occupa delle seguenti attività:

  • Archiviazione e Spedizione.
  • Gestione della documentazione amministrativa e del titolario, protocollo informatico in stretta collaborazione con il Segretario Generale, il Direttore Generale e l’Ufficio 2.2 Informatica e Telecomunicazioni.
  • Attività di Notificazione
  • Assistenza alle altre strutture comunali in materia di attività regolamentare, in stretta collaborazione con il Segretario Generale.
  • Gestione dell’Impianto Conference della Sala Consiliare (avvalendosi, per gli aspetti tecnici, dell’Ufficio 2.2 o di altre strutture della Ripartizione 6).
  • Gestione della traduzione simultanea delle sedute del Consiglio Comunale.
  • Cooperazione con la Segreteria Generale e l’Ufficio Decentramento e URP nella verbalizzazione e assistenza delle sedute del Consiglio Comunale, della Giunta Comunale, ed eventualmente dei Consigli di Quartiere.
  • Gestione dei procedimenti relativi all’impegno e alla liquidazione delle spese riferibili alla Segreteria Generale, alla Direzione Generale e, secondo le direttive impartite dal Segretario Generale, anche a quelle dell'Avvocatura Comunale.
  • Proposizione e gestione, d’intesa con il Segretario Generale o il Direttore Generale, degli stanziamenti di bilancio e delle relative variazioni.
  • Supporto al Segretario Generale e al Direttore Generale nell’attività organizzativa inerente alle loro funzioni.
  • Supporto al Segretario Generale nella digitalizzazione dei processi documentali, con particolare attenzione agli organi istituzionali.
  • Collaborazione con il Segretario Generale e il Direttore Generale nel mantenimento dei rapporti con le istituzioni, gli enti e gli organismi operanti nell’ambito del territorio comunale.
  • Supporto al Segretario Generale nella consulenza amministrativa e giuridica nei confronti del Direttore Generale e dei Direttori di Ripartizione, seguendo l’attuazione di progetti che influenzano trasversalmente l’attività amministrativa di tutte le strutture per garantire la formazione di processi amministrativi uniformi.
  • Disciplina normativa e provvedimenti del settore.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area segreteria e affari Istituzionali

Piazza della Repubblica, 7, Casatenovo, Lecco, Lombardia, 23880, Italia

Telefono: 039/9235.216
Telefono: 039/9235.215
Telefono: 039/9235.223
Email: servizio.segreteria@comune.casatenovo.lc.it

Persona

Roberta Cesana

Responsabile d'Area

Sede principale

Municipio

Piazza della Repubblica, 7, Casatenovo, Lecco, Lombardia, 23880, Italia

Telefono: 039 92351
PEC: protocollo.casatenovo@legalmail.it

Contatti

  • Telefono: 039.92351
  • PEC: protocollo.casatenovo@legalmail.it

Pagina aggiornata il 17/12/2024