CONTROLLO DEL VICINATO CASATENOVO SICURA

Aggiornato il:23/12/2022 Inizio evento: 23 Dicembre Termine evento: 31 Gennaio

I gruppi di Controllo Del Vicinato Casatenovo SiCura promuovono e partecipano ad attività finalizzate a sensibilizzare i cittadini sul tema della sicurezza e a rappresentare punti di osservazione sul territorio a supporto dell’Amministrazione Comunale.

In particolare, collaborano con le Forze dell’Ordine e con l’Associazione Controllo Del Vicinato, presente in già 500 comuni italiani, promuovendo iniziative di Informazione e Formazione attraverso i canali di Facebook (Casatenovo SiCura) e WhatsApp (gruppi Controllo Del Vicinato).

Lo scopo è accrescere nei cittadini la consapevolezza dell’importanza del tema della sicurezza e di stimolarli a partecipare attivamente a segnalare reati o situazioni di pericolo a Forze dell’Ordine (prima e tempestivamente) e (subito dopo) ai concittadini organizzati nei gruppi WhatsApp.

Ciò al fine di contribuire a prevenire furti e truffe, sempre e solo come supporto alle Forze dell’Ordine, mai con azioni dirette; al tempo stesso, il Controllo Del Vicinato Casatenovo SiCura vuole favorire lo sviluppo di senso civico e della cultura del buon vicinato.

Link per l’iscrizione a Casatenovo SiCura

 
 
Altre sezioni
Ultime Pubblicazioni
01 - 31 Gen. 23 In corso
21 - 05 Giu. 22 In corso
04 - 19 Gen. 21 In corso
Condividi su...