GIORNATA DELLA MEMORIA|BIBLIOGRAFIA PER NON DIMENTICARE

Aggiornato il:25/01/2022 Inizio evento: 25 Gennaio Termine evento: 31 Gennaio

Negli anni l’Amministrazione Comunale ha sostenuto le iniziative, proposte dalla Biblioteca e dal Gruppo di lettori volontari, per commemorare la  Giornata della Memoria nelle scuole del nostro territorio. Purtroppo quest’anno i nostri lettori non potranno entrare a scuola per i vincoli imposti dalla pandemia, ma abbiamo comunque voluto partecipare alla commemorazione con una scelta di libri proposta dalla biblioteca: questo perché è un vostro diritto conoscere, argomentare e giudicare una pagina di storia così cupa dell'umanità e perché solo chi conosce il proprio passato è in grado di programmare un futuro nel quale episodi così tragici non abbiano più modo di verificarsi. E i libri anche a questo servono.

Vi invitiamo quindi a riflettere e discutere, con animo sereno, sulla tragedia della Shoah e a rivolgere un pensiero a tutte le vittime di questa immane tragedia, che occorre non dimenticare.

In allegato Bibliografia Libri e film per bambini per non dimenticare

In allegato Bibliografia Libri e film per ragazzi per non dimenticare

BIBLIOGRAFIE A CURA DELLA BIBLIOTECA DI CASATENOVO

27 - 07 Giu. 22 In corso