ATTIVAZIONI SERVIZI PRE-SCUOLA E POMERIGGI A SCUOLA

Aggiornato il:28/07/2021 Inizio evento: 03 Agosto Termine evento: 31 Agosto

L’Amministrazione Comunale, in accordo con l’Istituto Comprensivo di Casatenovo, riattiverà con l’inizio del prossimo anno scolastico 2021/22 i servizi che erano stati sospesi causa COVID e più precisamente il Pre-scuola (accoglienza a scuola) e Pomeriggi a scuola dedicati agli studenti della scuola primaria.

 

Sarà possibile effettuare l’iscrizione per entrambi i servizi esclusivamente online mediante l’accesso allo “Sportello Web Genitori” a partire da Martedì 3 agosto, fino a Martedì 31 agosto raggiungibile dal seguente link: http://www.schoolesuite.it/default1/casatcir. Utilizzando le medesime credenziali per accedere e lo stesso CODICE FISCALE utilizzato per mensa e trasporto. Si invita a leggere informativa sia nella pagina iniziale che nelle slide a fianco di ogni singolo passaggio.

 

 

PRE-SCUOLA

Il servizio sarà attivo in tutti i plessi scolastici della primaria a partire dalle ore 7.40 e fino all’inizio delle lezioni a partire da LUNEDI 20 SETTEMBRE

 

- Capoluogo ore 7.40 – 8.10

- Cascina Crotta ore 7.40 – 8.10

- Cascina Grassi ore 7.40 – 8.20

- Cascina Bracchi ore 7.40 – 8.00

Il costo del servizio, indipendentemente dai giorni effettivi di frequenza è fissato in € 4,00 settimanali per alunno, tariffa invariata rispetto agli scorsi anni.

 

POMERIGGI A SCUOLA

Il servizio sarà attivo a partire da VENERDI 1 OTTOBRE per gli alunni delle scuole primarie di Capoluogo e di C.na Grassi, nella seguenti fasce orarie:

- nel plesso di Capoluogo il venerdì dalle ore 12.15 alle 15.45 (mensa compresa)

- nel plesso di C.na Grassi il venerdì dalle ore 12.30 alle ore 16.00 (mensa compresa)

Il servizio sarà gestito da educatori professionali che gestiranno in gruppi attività ludico-educative-laboratoriali. La tariffa , invariata rispetto agli anni scorsi, è fissata in € 3,00 a settimana per alunno (indipendentemente dai giorni effettivi di frequenza).

 

TRASPORTO e REFEZIONE SCOLASTICA

Ricordiamo alle famiglie interessate da questi servizi di effettuare l’iscrizione entro venerdì 30 luglio. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del comune di Casatenovo al seguente link:

https://www.comune.casatenovo.lc.it/news-1892-ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA E TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2021-2022

 

 

 

 

PIEDIBUS

Il comitato Piedibus, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e Pro-Loco, garantirà la riattivazione di tutte le linee piedibus in ANDATA a partire dal 1° giorno di scuola (lunedì 13 settembre).

E’ possibile effettuare l’iscrizione utilizzando il seguente link: https://forms.gle/qLtCHcBZxfR2sDCHA

 

Su alcune linee: Cassina De’ Bracchi e Galgiana sarà attiva anche la linea di RITORNO, in questo caso per perfezionare l’iscrizione sarà necessario compilare la delega del genitore i primi giorni di scuola. I volontari forniranno tutte le informazioni di dettaglio.

 

Ricordiamo che per la gestione e il potenziamento di questo prezioso servizio è di fondamentale importanza la collaborazione di nuovi genitori, nonni e volontari. Per informazioni sul servizio o per segnalare la propria disponibilità come accompagnatore volontario è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: piedibus.casatenovo@gmail.com

 

 

ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI E ISTRUZIONE

Gaetano Caldirola

 

Casatenovo, 28 luglio 2021

 
 
Altre sezioni
Ultime Pubblicazioni
01 - 02 Ott. 21 In corso
16 - 31 Dic. 20 In corso
Condividi su...