SPETTACOLO TEATRALE “Carmen” ON LINE

Aggiornato il:30/11/2020 Inizio evento: 30 Novembre Termine evento: 05 Dicembre

CARMEN
In streaming
VENERDI’ 4 DICEMBRE ORE 20.00

Continua l’importante offerta di teatro in Streaming del Centro di Ricerca e Sperimentazione Teatrale Villa Mariani.

Dopo BARBABLU’, andato in scena online la sera del 25 Novembre è il tempo di “CARMEN: unica legge la libertà” che verrà proposto VENERDI’ 4 DICEMBRE alle ore 20.00 IN DIRETTA SULLA PAGINA Facebook ed il canale YouTube del Centro.

“In questo modo – afferma la Direttrice Artistica Irene Carossia - proseguiamo con la programmazione dedicata al tema “I predatori del sentire”, continuando a essere vicini al nostro pubblico e ad affermare il valore del Teatro, dell’Arte e della Cultura.

La diretta online è estremamente faticosa per gli interpreti poiché il teatro vive di energia ed emozioni condivise.

Non avere pubblico in sala significa, per gli artisti in scena, autoalimentarsi di una energia immaginata e riflessa.

E’ per tutti noi, artisti, tecnici e staff, uno sforzo importante, ma siamo motivati dall’amore incondizionato verso il nostro ruolo di artisti, verso il pubblico e verso la salvaguardia dell’identità e della dignità del Teatro.

Il palcoscenico non può trasformarsi in un set cinematografico o televisivo e, tuttavia senza venir meno al fluire della verità umana, è sensato che in questo momento si pieghi ad un temporaneo compromesso, il cui obiettivo è ricordare a tutti che senza Arte e, quindi senza condivisione della bellezza umana, non è possibile vivere”.

Il grandissimo successo di pubblico ottenuto con Barbablù è la primaria fonte dalla quale la Compagnia Stabile e tutto lo staff del Centro di Ricerca attingono per proseguire in questa offerta streaming, sempre nell’attesa di poter riaprire presto le porte del teatro e dello spazio espositivo al pubblico.

“Carmen: unica legge la libertà” è un potente spettacolo dove affianco alla protagonista indiscussa, Carmen viva e vibrante dentro alla musica straordinaria nata dall’anima di Bizet, si muovono in palcoscenico l’autore stesso, Bizet nel costante scontro con La Società, madre-matrigna pronta ad imbrigliare dentro a vincoli inaccettabili per un artista.

Maggiori informazioni nell'allegato comunicato stampa.

Appuntamento quindi per:

VENERDI’ 4 DICEMBRE ORE 20.00

IN DIRETTA STREAMING

Pagina Facebook del Centro di Ricerca e Sperimentazione Teatrale Villa Mariani

promozione@centroteatralevillamariani.eu

339 1624727/ 039 5988698/ 340 4652962

www.centroteatralevillamariani.eu

 

Centro di Ricerca e Sperimentazione Teatrale Villa Mariani

Polo Teatrale ed Espositivo

Parco delle Sculture

Via Don Carlo Buttafava, 54

Casatenovo (LC)

 
 
Altre sezioni
Condividi su...