PROGETTO TEATRALE|SALI SUL PALCO

Aggiornato il:09/09/2022 Inizio evento: 09 Settembre Termine evento: 17 Settembre

Dal 2009 le associazioni Agaph di Cernusco Lombardone e Antisopore di Paderno d'Adda conducono un progetto teatrale per persone con disabilità: SALI SUL PALCO!

Il progetto conta ad oggi una trentina di attori con disabilità e una decina di volontari.

Obiettivo del progetto è quello di realizzare una performance teatrale di alto valore estetico, pur dando rilevanza al percorso oltre che al prodotto.

"Per noi sono fondamentali i processi di crescita, personale e artistica, di tutti i partecipanti: il gruppo di attori che si è costituito è un gruppo di persone capaci di mettersi in gioco, di lavorare per un obiettivo comune, di superare i propri limiti; ci piacciono molto le dinamiche di solidarietà, di affetto e di amicizia che nascono e crescono nel tempo all'interno del contesto laboratoriale; ci piace aiutare tutti i partecipanti a sviluppare doti creative e di determinazione, e incentivare la capacità di divertirsi e di essere divertenti. Ci piace inoltre l'idea di promuovere una cultura inclusiva e non basata sul pregiudizio, non limitando la platea dei nostri spettatori a parenti, conoscenti e professionisti del settore, ma raggiungendo anche un pubblico differente. Per questo, negli anni, abbiamo promosso con i nostri attori laboratori e spettacoli nelle scuole e abbiamo replicato il nostro spettacolo all'interno di una rassegna non espressamente dedicata alla disabilità."

Quest'anno il progetto sarà aperto anche ai bambini e ai ragazzini tra gli 8 e i 14 anni.

Il progetto si svolge il sabato pomeriggio a Osnago ed è aperto a tutti i soci Antisopore; l'associazione è aperta a chiunque ne condivida gli scopi e le finalità.

Sabato 17 Settembre alle ore 15, presso la Fiera di Osnago presenteremo il progetto.

Per saperne di più sulla visita il sito: www.antisopore.it

 
 
Altre sezioni
Ultime Pubblicazioni
10 - 18 Dic. 22 In corso
21 - 31 Dic. 22 In corso
10 - 14 Dic. 22 In corso
04 - 19 Gen. 21 In corso
Condividi su...