COMUNICATO VINCITORI DEL PREMIO DOTT.SSA GRAZIELLA FUMAGALLI – MADRE ERMINIA CAZZANIGA 2021

Aggiornato il:04/12/2021 Inizio evento: 04 Dicembre Termine evento: 08 Dicembre

Nelle scorse settimane la giuria composta da rappresentanti dei Comuni di Casatenovo e Sirtori e del Comitato Lecchese per la Pace e la Cooperazione tra i Popoli si è riunita per valutare le candidature all’annuale riconoscimento in memoria della dottoressa Graziella Fumagalli, casatese, e di Madre Erminia Cazzaniga, sirtorese, figure che nel loro impegno di cooperazione internazionale hanno saputo servire il prossimo fino al sacrificio estremo. Proprio per questo il premio è attribuito annualmente ad un massimo di tre personalità legate al territorio lecchese che si siano distinte per aver realizzato azioni di solidarietà e fratellanza nel mondo con gratuità e personale sacrificio.

La giuria ha dunque individuato come vincitori i seguenti candidati:

- Don Ambrogio Galbusera, sacerdote salesiano nato a Rimoldo di Casatenovo, impegnato per anni con l’OMG in Sud America, in particolare in Perù;

- Cristina Spreafico, originaria di Valmadrera, cooperante dell’OMG attiva da anni in Perù, dove si occupa attualmente di assistenza all’infanzia;

- Marta Scaglia, originaria di Galgiana di Casatenovo, cooperante dell’OMG attualmente impegnata in Brasile dove si occupa di empowerment femminile e assistenza all’infanzia.

La premiazione avverrà durante il Concerto per la Pace che si terrà mercoledì 8 dicembre 2021 alle ore 21:00 presso l’Auditorium di Casatenovo, via Parini 1. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo momento di festa e gratitudine in memoria di Graziella e Madre Erminia.

Casatenovo, 4 dicembre 2021

Francesco Sironi, Consigliere Comunale delegato a Pace e Cooperazione

 
 
Altre sezioni
Ultime Pubblicazioni
22 - 30 Ott. 22 In corso
16 - 04 Ott. 22 In corso
07 - 30 Set. 22 In corso
08 - 30 Set. 22 In corso
01 - 30 Set. 22 In corso
04 - 19 Gen. 21 In corso
Condividi su...