DA LUNEDI’ 12 LOMBARDIA IN ZONA ARANCIONE

Aggiornato il:10/04/2021 Inizio evento: 10 Aprile Termine evento: 25 Aprile

Il DPCM 2 marzo 2021, il Decreto Legge 13 marzo 2021, n. 30 e il Decreto Legge 1° aprile 2021, n.44 hanno disposto l’applicazione di misure restrittive per il contenimento del contagio da COVID-19.

In base all’Ordinanza del Ministro della Salute del 9 aprile 2021, da lunedì 12 aprile la Lombardia passa in “zona arancione”.

Le principali novità riguardano la "SCUOLA":

SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO (SUPERIORI)

A partire dal 12 aprile, le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado (scuole superiori) adottano forme flessibili nell'organizzare l'attività didattica, in modo che sia garantita l’attività in presenza ad almeno il 50% degli studenti (e non oltre il 75%) di tali istituzioni scolastiche.

La restante parte dell’attività è svolta tramite il ricorso alla didattica a distanza.Rimane la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento online con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.

NIDI, MATERNE, SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO (FINO ALLE MEDIE)

A partire da lunedì 12 aprile, anche le attività delle classi seconde e terze medie tornano a svolgersi in presenza.

Le attività didattiche ed educative per i nidi, scuole materne, scuole elementari e prime medie continuano a svolgersi in presenza come disposto dal DL n. 44 del 1° aprile.

E’ obbligatorio utilizzare dispostivi di protezione delle vie respiratorie, salvo che per i bambini di età inferiore ai 6 anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l'uso della mascherina.


Per maggiori informazioni sulle disposizioni valide in Lombardia vai alla pagina dedicate alle Misure valide in Lombardia.

Per scoprire tutte le misure e i servizi attivati da Regione Lombardia per affrontare l’emergenza Coronavirus vai alla pagina dedicata.
 


 
 
Altre sezioni
Ultime Pubblicazioni
04 - 18 Mag. 21 In corso
30 - 18 Lug. 21 In corso
16 - 31 Dic. 20 In corso
07 - 14 Mag. 21 In corso
07 - 02 . 20 In corso
Condividi su...