BUONI ALIMENTARI PER FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’ ECONOMICA

Aggiornato il:01/12/2020 Inizio evento: 01 Dicembre Termine evento: 13 Dicembre

NATALE SOLIDALE “CASATENOVO AIUTA CASATENOVO”

PRIMO PROVVEDIMENTO

Il Fondo alimentare del Comune di Casatenovo è tuttora attivo grazie alle donazioni di cittadini&imprese all’interno del progetto “CASATENOVO AIUTA CASATENOVO” e in occasione del Natale è stata lanciata una raccolta fondi straordinaria per aiutare i nostri concittadini maggiormente in difficoltà anche a causa della crisi sanitaria ed economica per cercare di regalare loro un po' di serenità in questo difficile Natale.

Si tratta della prima possibilità che attiviamo da subito per venire incontro ai nuclei familiari nel periodo prenatalizio. Ne faranno seguito altre, sempre grazie alle donazioni dei casatesi ed al fondo ristori approvato dal Governo, risorse per le quali è nostra intenzione avvalerci anche della collaborazione con il Fondo aiutiamoci Povertà, attivato da Fondazione comunitaria del lecchese.

Per i nuclei dove persiste una situazione di grave difficoltà economica, prioritariamente per effetto dell’emergenza COVID 19, sarà possibile formulare la richiesta all’Ufficio sociale: l’Assistente sociale si occuperà di organizzare colloqui, valutare le priorità di intervento ed istruire le domande richiedendo la documentazione necessaria a dimostrare la situazione di difficoltà economica.

La richiesta potrà essere fatta sia da nuclei che hanno già ricevuto l’aiuto alimentare una-tantum nei mesi precedenti sia da nuovi nuclei che hanno visto aggravarsi la loro situazione economica. Gli aiuti saranno destinati sotto la forma di buoni spesa/Tessere prepagate da utilizzare presso gli esercizi commerciali casatesi.

COME RICHIEDERLI?

Il modulo per fare richiesta è allegato alla presente e le domande potranno essere presentate entro domenica 13 dicembre inviando il relativo modulo (debitamente compilato e comprensivo di scansione della carta d’identità del richiedente) via e-mail all’indirizzo: buoni.spesa@comune.casatenovo.lc.it.

NB Solo per chi non avesse la possibilità di utilizzare la casella e-mail è possibile utilizzare il numero di telefono 039.9235283 oppure 039.9235282 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13), per le richieste formulate telefonicamente la scadenza è venerdì 11 dicembre.

Gaetano Caldirola

Assessore Servizi Sociali

MODULO EDITABILE PER LA RICHIESTA

MODULO PER LA RICHIESTA

 
 
Altre sezioni
Condividi su...