Casatenovo Smart: attiva una nuova app comunale

Ultimo aggiornamento: 15:41, 16 Mar 17
 

Dopo il nuovo sito web del Comune, che è on line da qualche settimana, abbiamo ora attivato la APP  "Casatenovo Smart". Queste due iniziative completano il lavoro avviato per favorire innovazione nella comunicazione e trasparenza, nonché facilità all'accesso.

La APP  "Smart" dedicata alle Pubbliche Amministrazioni, è progettata e realizzata per favorire un maggior coinvolgimento dei cittadini nella vita amministrativa della comunità, veicolando tutte le informazioni che possono facilitare la partecipazione nell'ottica generale del miglioramento del rapporto tra cittadini e Comune.
L'applicazione permette all'Amministrazione di avvicinarsi sempre di più al cittadino; infatti è stata pensata come strumento per consentire agli utenti IOS e Android, di visualizzare in tempo reale eventi e iniziative in programma. Questa App consente ai cittadini di essere informati sulle emergenze diramate dalla protezione civile, sui guasti e disservizi che possono interessare il Comune di Casatenovo e avere un canale diretto con l'amministrazione comunale il tutto in un "palmo di mano".   L'APP offre la possibilità, per il Comune, di inviare ai cittadini comunicazioni in modo rapido grazie a un sistema di notifiche "push" per trasmettere informazioni di utilità su qualsiasi argomento ritenuto di interesse.

La sezione Uffici Comunali, integrata con il nuovo sito web del Comune, offre la possibilità di avere sempre a portata di mano orari, recapiti telefonici, email e indirizzi fisici di tutti gli uffici municipali e di Scuole, Biblioteca, Polizia. "Casatenovo Smart" si scarica da http://comunesmart.it/app-comune-di-casatenovo/.
L'utilizzo di questa App non richiede registrazione da parte del cittadino.

 
 

< Torna

Condividi su...