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Ufficio relazioni col pubblico

In seguito dell’approvazione all’unanimità del nuovo regolamento dell’Ufficio Relazioni col Pubblico, dal primo ottobre 2011 è in vigore una nuova articolazione dell’URP del Comune di Casatenovo.
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico ora si articola in: 

  • uno sportello operativo posto alle dirette dipendenze del Settore Affari Generali;
  • un ufficio comunicazione inserito nell’area informatica comunale.

Per il dettaglio delle specifiche competenze dei due uffici consultare il nuovo regolamento dell’URP:

Nuovo regolamento ufficio relazioni col pubblico

 
URP - SPORTELLO OPERATIVO

Lo sportello operativo dell'Ufficio Relazioni col Pubblico (URP) si trova al secondo piano del palazzo Municipale, p.zza Repubblica 7, è aperto al pubblico nei seguenti orari:

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

giorno mattina pomeriggio
lunedì 9:00 - 12:30 16:00 - 18:00
martedì 9:00 - 13:00 chiuso
mercoledì chiuso chiuso
giovedì 9:00 - 13:00 chiuso
venerdì 9:00 - 13:00 chiuso
sabato chiuso chiuso
domenica chiuso chiuso
 
L'URP - sportello operativo è contattabile telefonicamente al numero 039.9235.223 o via e-mail: urp@comune.casatenovo.lc.it

Lo sportello operativo dell'URP assicura le seguenti attività: 

- l’esercizio del diritto alle informazioni ed alla partecipazione  ai procedimenti ed ai servizi del Comune di Casatenovo;
- agevolazione dell’esercizio del diritto all’accesso e dell’utilizzazione dei servizi offerti ai  cittadini anche mediante l’illustrazione delle disposizioni normative ed amministrative e  l’informazione sulle strutture ed i compiti degli uffici comunali,
- orientamento ed informazione ai cittadini sui compiti del Comune e sulle attività dello stesso e  sulle modalità di accesso  e di utilizzo dei servizi pubblici offerti dal Comune e sulle forme di tutela ad essi riconosciute;
- attuazione, mediante l’ascolto diretto dei cittadini, di processi di verifica della qualità dei servizi e del gradimento degli stessi da parte degli utenti. La Giunta comunale, sentiti i 3 Capigruppo consiliari, stabilisce, nell’ambito dell’adozione dei propri documenti programmatori,  su quali servizi  e per quale arco di tempo effettuare l’attività di monitoraggio;
- svolgimento di attività di consulenza di primo livello in relazione ai procedimenti comunali e alle relative fonti normative;
- raccolta di eventuali segnalazioni e reclami in modo da assicurare canali informativi puntuali ed efficaci;
- redazione di  relazioni, generali e specifiche, indirizzate agli organi politici ed al Segretario comunale su richiesta degli stessi;
- messa a disposizione di modulistica e/o materiale informativo di altri enti pubblici o erogatori di servizi di pubblica utilità.

 

URP - UFFICIO COMUNICAZIONE

L'Ufficio Comunicazione si trova al primo piano del palazzo Municipale, p.zza Repubblica 7, è aperto al pubblico nei seguenti orari:

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

giorno mattina pomeriggio
lunedì 9:00 - 12:30 16:00 - 18:00
martedì 9:00 - 13:00 chiuso
mercoledì chiuso chiuso
giovedì 9:00 - 13:00 chiuso
venerdì 9:00 - 13:00 chiuso
sabato chiuso chiuso
domenica chiuso chiuso
 
L'URP - Ufficio comunicazione è contattabile telefonicamente al numero 039.9235.203

 L’ufficio Comunicazione assicura le seguenti attività:

- costituzione e gestione di canali informativi esterni, relativamente alla comunicazione istituzionale;
- predisposizione e gestione, su indicazione dell’Amministrazione comunale, delle campagne di pubblica utilità su temi di rilevanza sociale;
- gestione della comunicazione tecnologica ed informatica rivolta ai cittadini anche attraverso il servizio di comunicazione multicanale denominato “AmiCOmune” e/o altri strumenti telematici;
- organizzazione di processi di verifica della qualità dei servizi e del gradimento degli stessi da parte degli utenti in forma telematica ed informatica. La Giunta comunale stabilisce, sentiti i Capigruppo consiliari, nell’ambito dell’adozione dei propri documenti programmatori, su quali servizi e per quale arco di tempo effettuare l’attività di monitoraggio;
- cura e coordinamento delle attività necessarie alla partecipazione dell’Ente alle reti civiche, intercomunali e sovracomunali, nonché ai sistemi di connessione telematica a cui il Comune intende e/o deve aderire;
- elaborazione dei comunicati stampa previa intesa con l’Amministrazione comunale;
- gestione ed organizzazione del sito internet istituzionale in stretta collaborazione con i Responsabili di Settore e con l’Amministrazione comunale curando la messa a disposizione della necessaria documentazione e modulistica, definita dai referenti dei vari Settori;
- implementazione e popolamento della sezione del sito internet istituzionale dedicata alla trasparenza, valutazione e merito, di concerto con i Settori di riferimento, e previa intesa ed acquisizione dagli stessi dei prescritti e necessari dati richiesti dalle vigenti disposizioni.

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