CONCORSO PER GIOVANI ARTISTI - UTE - ISCRIZIONI ENTRO IL 15 MARZO

Aggiornato il:27/02/2019 Inizio evento: 27 Termine evento: 30 Marzo

L'Università per tutte le Età in collaborazione con i Comuni di Casatenovo, Missaglia e Monticello Brianza presenta la prima edizione del CONCORSO PER GIOVANI ARTISTI con assegnazione di borse di studio ai vincitori.

Il concorso è rivolto ad allievi di scuole secondarie di primo grado ( classe terza) e di secondo grado, ovvero a ragazzi in età compresa tra i 13 e i 19 anni compiuti.

L'opera presentata, una sola in una delle categorie previste dal bando, dovrà essere realizzata in piena libertà di stile con le seguenti tecniche: olio, tempera, acrilico, acquerello, china, matite su tela, carta e legno e dovrà rispettare le dimensioni massime di 100 x 100 cm.

All'atto dell'iscrizione, che potrà essere effettuata a partire dal 14 febbraio fino al 14 marzo presso la segreteria dell'Associazione in Villa Farina a Casatenovo, oppure attraverso mail, il giovane artista dovrà precisare su apposito modulo (allegato A del bando) i dati anagrafici, il recapito, l'Istituto di provenienza, il nome dell' insegnante di riferimento e la sezione in cui intende iscriversi.

Entro il 31 maggio 2019 il giovane artista dovrà far pervenire alla segreteria di Villa Farina una foto dell'opera proposta al concorso, precisando sul retro della foto stessa il proprio nome, le misure dell'opera, la tecnica ed il materiale di supporto.

Una commissione composta da esperti, critici d'arte, artisti e docenti d'arte visionerà le foto e selezionerà le opere. Gli autori delle opere selezionate saranno invitati a consegnare l'opera originale alla segreteria dell'Associazione dal 2 al 5 settembre, secondo gli orari di apertura dell'ufficio. L'opera dovrà essere decorosamente incorniciata, dotata di attaccaglio e di supporto adeguato per essere esposta.

L'Associazione provvederà a pubblicare un catalogo e a diffondere volantini pubblicitari su cui saranno riprodotte le opere in concorso corredate da brevi note biografiche degli artisti.

La mostra delle opere sarà allestita nei locali adiacenti la Sala Consiliare del Comune di Casatenovo e sarà visitabile dal pubblico dal 16 al 20 settembre in orari da stabilire. Durante l'esposizione una giuria di esperti, il cui giudizio finale sarà insindacabile e inappellabile, esaminerà le opere delle varie categorie e assegnerà le borse di studio agli allievi degli Istituti suddivisi nei due gradi di scolarità: I grado (allievi di terza media) e secondo grado (allievi degli Istituti superiori).

Per informazioni e iscrizioni : Segreteria di Villa Farina (via Garibaldi) Casatenovo:

Lunedì e venerdì dalle 15.00 alle 17.00.

Martedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 12.00.

Telefono 039 9208514 e-mail segreteria@utecasatenovo.it

Sito : http://www.utecasatenovo.it

 

 

 

 

 
 
Altre sezioni
Ultime Pubblicazioni
20 - 30 Giu. 19 In corso
23 - 16 Giu. 19 In corso
21 - 07 Giu. 19 In corso
10 - 09 Giu. 19 In corso
08 - 31 Mag. 19 In corso
08 - 15 Giu. 19 In corso
24 - 25 Mag. 19 In corso
21 - 30 Nov. 19 In corso
Condividi su...