PRESENTAZIONE DEL LIBRO DEL PROF. COTTARELLI- 17 SETTEMBRE - MOLTENO

Aggiornato il:28/08/2018 Inizio evento: 29 Agosto Termine evento: 18 Settembre

Perché l’economia italiana non riesce a ripartire? Secondo Carlo Cottarelli, la precarietà che ostacola la nostra ripresa economica non è legata a un destino che siamo costretti a subire. Deriva soprattutto da sette gravissimi errori che il sistema dell’economia italiana continua a commettere. Sono i peccati capitali dell’economia italiana: l’evasione fiscale, la corruzione, la troppa burocrazia, la lentezza della giustizia, il crollo demografico, l’incapacità di stare nell’euro, il divario tra Nord e Sud. Correggere questi errori è possibile. Dopo un’esperienza decennale da dirigente del Fondo monetario internazionale, Cottarelli torna in Italia per spiegare senza tecnicismi quali sono le strategie e le soluzioni che dobbiamo costruire per garantire un futuro alla nostra economia.

Il Dott. Matteo Bonacina, laureato in Scienze Politiche e Sociali, in collaborazione con il Comune di Molteno in persona del ViceSindaco Avv. Giuseppe Chiarella, e con il patrocinio dei Comuni di Lecco, Casatenovo e Garbagnate Monastero, organizza un incontro pubblico con il Prof. Carlo Cottarelli che nell’occasione presenterà il suo libro: I SETTE PECCATI CAPITALI DELL’ECONOMIA ITALIANA.

Sarà presente l’autore Prof. Carlo Cottarelli.

LUNEDI’ 17 SETTEMBRE H. 21.00 SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI MOLTENO, Via San Giorgio 1.