Spettacolo "Believe" 5/12/2017

Aggiornato il:17/11/2017 Inizio evento: 05 Dicembre Termine evento: 05 Dicembre

Il Comune di Casatenovo, Spazio Bizzarro e la Cooperativa La Vecchia Quercia presentano Believe.

"BELIEVE" è lo spettacolo frutto del progetto "DownAltroPuntoDiVista". La compagnia artistica è composta dai giocolieri, acrobati, circensi di Spazio Bizzarro dagli utenti del CSE3 Artimedia di Casatenovo, dagli ospiti del CSS “La mia casa”, dagli operatori della Cooperativa La Vecchia Quercia e dai suoi volontari dell'associazione Radici, da singoli cittadini.
Le attività di circo sociale di DownAltroPuntoDiVista hanno coinvolto persone con disabilità e non, per ribaltare gli stereotipi legati ai ruoli sociali, per promuovere l’incontro tra le persone al di là dei limiti imposti dalle maschere.

Lo spettacolo vede gli artisti mettere in gioco le proprie caratteristiche, tra limiti e risorse, all’interno del contesto circense.
Gli attori danno così vita a scene inusuali in cui emerge un cambiamento del punto di vista, sia dei protagonisti che del pubblico.
L’utilizzo inusuale e bizzarro delle attrezzature apre nuovi orizzonti performativi, crea, emoziona, stupisce.
L’incontro di realtà differenti può dunque contribuire a far emergere risorse umane e culturali inedite, traghettando gli artisti ed il pubblico in un viaggio di stupore, dove l’impossibile diventa possibile, il limite diventa risorsa e il potenziale individuale diventa bene comune.

 

Martedì 5 Dicembre 2017

ore 21.00 - AUDITORIUM

via Parini 1,Casatenovo

 
 
Altre sezioni
Condividi su...