AGGIORNAMENTO CAMPAGNA VACCINALE ANTINFLUENZALE

Aggiornato il:13/11/2020 Inizio evento: 13 Novembre Termine evento: 23 Novembre

Si comunica che i Medici di Medicina Generale stanno lavorando in stretto contatto con ATS e l’amministrazione comunale al fine di gestire al meglio la Campagna Vaccinale per gli utenti over 65 anni e a tale scopo stanno pianificando gli appuntamenti appena ricevuta conferma dell’effettiva disponibilità dei vaccini e considerando il quadro sanitario individuale dei propri pazienti.

ATS ha comunicato che l’invio più consistente dei vaccini avverrà a partire dal 18 novembre, invitiamo quindi i cittadini over 65 ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal proprio medico. I medici di base stanno dedicando il massimo delle energie su tutti i fronti dell'emergenza sanitaria e continueranno a garantire il massimo supporto e attenzione a tutti gli utenti, anche in relazione all'importante campagna vaccinale antinfluenzale.

Avendo ricevuto sollecitazione accompagnate da considerazioni fuori luogo, si specifica che alcun ritardo nella campagna vaccinale può essere imputato ai Comuni, essendo la stessa competenza esclusiva di Regione Lombardia ed ATS. Il Comune si è impegnato da subito a garantire una collaborazione sul piano logistico, che è l'esclusiva competenza comunale in materia di vaccinazioni.

Auspichiamo e confidiamo tutti che le forniture di Regione Lombardia siano tempestive e quantitativamente adeguate per tutti i cittadini interessati dalla campagna vaccinale.

10 - 10 Mar. 20 In corso
07 - 02 . 20 In corso