ISCRIZIONI ASILO NIDO "CASCINA LEVADA"

Aggiornato il:05/05/2020 Inizio evento: 05 Mag Termine evento: 31 Mag

l'Asilo Nido Comunale "Cascina Levada" è collocato nella splendida e storica struttura della Cascina Levada, il servizio è rivolto ai bambini dai 6 ai 36 mesi e può accogliere fino a 30 bambini, di cui 10 lattanti e 20 divezzi.

Le finalità che il nido si propone sono quelle di predisporre un ambiente sereno e idoneo a favorire e incentivare la socializzazione, la crescita emotiva e cognitiva del bambino. Compito dell'educatore è quello di offrire al bambino una possibilità di crescita non parziale o settoriale, ma che sia capace di aprirlo e spalancarlo all'incontro con tutta la realtà. Ciò avviene nel rispetto delle fasi e dei ritmi personali di sviluppo attraverso un progetto educativo, ed utilizzando percorsi pedagogici mirati. Il lavoro di cura ed il compito educativo della famiglia trovano nell'asilo nido un luogo di sostegno e confronto, di integrazione e continuità.

Il nido dispone di ampi spazi sia interni che esterni: le zone di gioco esterno sono tre, adeguatamente orientate per l'utilizzo nelle diverse stagioni. Gli spazi interni sono differenziati in base alle età e connotati per le diverse attività specifiche: manipolazione, pittura, collage, lettura, psicomotricità, musica, giochi senso-percettivi...

La struttura dispone di cucina interna attrezzata per confezionare i pasti. La cuoca si occupa quotidianamente della preparazione delle merende e dei pranzi, sulla base di quanto indicato dai menù definiti dall'ASL. Sono presenti tre menù differenziati per età: 6-8 mesi, 8-12 mesi e 12-36 mesi.
Il personale educativo è qualificato e il rapporto numerico adulto bambino rispettato è di 1:5 per i bimbi sotto l'anno e 1:8 per i bimbi che hanno già compiuto l'anno.

Per informazioni e/o iscrizioni è possibile scrivere al seguente indirizzo:
vsoresi@etainsieme.org

 
 
Altre sezioni
Condividi su...