Centro Teatrale Villa Mariani – “Ma tu ci vai in paradiso” 3, 4 e 5/11 e mostra "Donne Ribelli"

Aggiornato il:19/10/2017 Inizio evento: 03 Novembre Termine evento: 05 Novembre

Il Centro di Ricerca e Sperimentazione Teatrale Villa Mariani presenta il nuovo spettacolo “Ma tu ci vai in paradiso” realizzato dalla compagnia stabile Villa Mariani, che si terrà venerdì 3 e sabato 4 novembre alle ore 21.00, domenica 5 novembre alle ore 16.00 presso Villa Mariani.

Lo spettacolo, scritto e diretto dalla Direttrice Irene Carossia, inaugura il mese dedicato dal Centro di Ricerca e Sperimentazione Teatrale di Villa Mariani alla lotta contro la violenza di genere. Lo spettacolo che inaugura il tema del mese e la straordinaria Mostra “DONNE RIBELLI” della scultrice DOLORES PREVITALI, artista capace di coinvolgere il pubblico in emozioni profonde ed inattese, è dedicato al GRUPPO LES Italiano ONLUS, gruppo italiano per la lotta contro il Lupus Eritematoso Sistemico, malattia che colpisce soprattutto le donne.
 

Lo spettacolo racconta con grande ironia la ribellione delle protagoniste feminili di alcuni drammi teatrali celeberrimi ai propri autori.
Un omaggio al teatro dei grandi autori, ma anche la riflessione sugli archetipi femminili che costituiscono le fondamenta di una società nella quale la relazione fra i generi appare ancora troppo faticosa. Questo spettacolo vuole anche ricordare, in un momento storico così volto all’oblio della cultura e dell’arte, che la cultura è uno strumento fondamentale di libertà, dignità e potenza espressiva, arma di satira e di ironia che è in grado di trattare ogni tema con la leggerezza dell’intelletto. Una grande Compagnia Stabile pronta a stupire con la propria ironia e potenza espressiva.

 

Info e prenotazioni:

Via Buttafava 54

mail: segretaria@centroteatralevillamariani.eu

cell.: 339.1624727

sito: www.centroteatralevillamariani.eu

 
 
Altre sezioni
Condividi su...