SANTA MARGHERITA SI COLORA DI ROSA

Aggiornato il:05/10/2020 Inizio evento: 05 Ottobre Termine evento: 20 Ottobre

Dal 1° ottobre Santa Margherita si è tinta di ROSA e i cittadini che passano nei pressi delle chiesetta nelle ore serali hanno potuto notare la luce proiettata sulla facciata di questo prezioso bene di Casatenovo .

Si tratta di un'iniziativa collegata alla campagna "Nastro rosa 2020", promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt), alla quale Casatenovo ha scelto di aderire. L'obbiettivo è sensibilizzare i cittadini sull'importanza della prevenzione nella lotta contro il tumore al seno, per la quale la Lilt ha promosso una specifica campagna per tutte le donne: “è ora di prenderti cura di te”. Lo slogan vuole sollecitare una presa di consapevolezza e di responsabilità di ognuno di noi verso la nostra salute. Non solo, il messaggio sottolinea anche come la nostra salute sia ancora nelle nostre mani, in un momento in cui tante certezze sembrano svanire.

Un'iniziativa alle quale l’Amministrazione ha scelto di confermare l'adesione come già fatto anche in passato, per ribadire alla cittadinanza che la prevenzione continua ad essere “l'arma più efficace” per combattere il tumore.

Santa Margherita ha da sempre un alto valore storico, culturale e artistico per tutta la comunità di Casatenovo e quest'anno, grazie all’iniziativa delle LILT, ci aiuterà anche a riflettere sull’importanza e sul valore della prevenzione per migliorare la qualità della nostra vita.

Un grazie speciale alla LILT e a tutti i volontari per aver promosso questa iniziativa e per le innumerevoli attività di prevenzione che si svolgono nel nostro territorio; attività che a causa del Coronavirus si sono trasferite provvisoriamente presso la sala Civica di Campofiorenzo. Un grande grazie anche a IENS di Marco Bellani per aver omaggiato l’illuminazione Rosa per tutto il mese.

Gaetano Caldirola – Assessore ai Servizi Sociali

 
 
Altre sezioni
Ultime Pubblicazioni
29 - 03 Dic. 20 In corso
29 - 15 Dic. 20 In corso
29 - 15 Dic. 20 In corso
17 - 03 Dic. 20 In corso
10 - 10 Mar. 20 In corso
07 - 02 . 20 In corso
08 - 31 Dic. 20 In corso
Condividi su...