Smart and Young Villa Facchi

Ultimo aggiornamento: 15:16, 20 Jul 20

Smart and Young Villa Facchi

Aggiornamenti
_____________________________________

Durante il consiglio comunale del 30 giugno è stata approvata la variazione di bilancio che definisce la struttura della copertura economica del progetto di restauro della sala civica di Villa Facchi e dell’atrio della Biblioteca. In particolare, con la variazione approvata sarà possibile finanziare parte della spesa, che ammonta complessivamente a 485.000 euro, con una quota pari a 80.000 euro, derivante dal contributo di 500.000 euro messo a disposizione da Regione Lombardia per rilanciare gli investimenti. A valle della variazione di bilancio sarà possibile procedere rapidamente all’approvazione di giunta del progetto esecutivo a cui farà seguito la gara d’appalto, che sarà gestita dalla SUA provinciale. Ragionevolmente i lavori potrebbero cominciare verso la fine dell’anno corrente.

Affinché i nuovi spazi di Villa Facchi possano rispondere al meglio all’esigenze del territorio e in particolare dei giovani, negli scorsi mesi l’Amministrazione comunale ha promosso la realizzazione di un questionario online apposito, steso in collaborazione con l’Istituto A. Greppi di Monticello e l’Istituto G. Fumagalli di Casatenovo.

Gli esiti del questionario, da oggi disponibili nella sezione del sito web comunale dedicata a Villa Facchi, saranno attentamente valutati dall’Amministrazione e costituiranno un’importante indicazione per l’esecuzione del progetto.

Il ringraziamento, nostro e della cittadinanza, va dunque a coloro che si sono impegnati nella stesura del questionario: gli studenti delle classi quarte del liceo Scienze umane ed economico sociale dell’Istituto A. Greppi, insieme alle docenti Anna Rosa Sala, Edoarda Brambilla e Daniela Ferrario; gli studenti delle classi quarte dell’indirizzo Servizi Socio-sanitari dell’Istituto G. Fumagalli, con la docente Raffaelina Ricucci; il sociologo dott. Davide Richard Bramley, esperto esterno alle Scuole che ne ha coordinato i lavori.

Casatenovo, 3 luglio 2020

Guido Pirovano Assessore ai Lavori pubblici

Gaia Maria Giulia Riva Consigliere con delega alle Politiche giovanili

REPORT QUESTIONARIO

Progetto di ricerca quantitativa

Presentazione 

 

 

COMUNICATI STAMPA

Comunicato Stampa 3 luglio 2020 Aggiornamenti 

Comunicato Stampa 10 gennaio 2020 Presentazione progetto di restauro Villa Facchi

Comunicato 8 novembre 2019 Approvato progeto definitivo

RASSEGNA STAMPA

Articolo del 20 gennaio 2020 CASATEONLINE

 


 

 

 
 

< Torna

Condividi su...