M'illumino di meno

Ultimo aggiornamento: 10:57, 9 Feb 17

L’Amministrazione Comunale di Casatenovo, come ogni anno, aderisce all’iniziativa M’illumino di meno, la giornata nazionale del risparmio energetico promossa da Radio2 Rai con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente.

 

La campagna invita a ridurre al minimo il consumo energetico per un giorno, spegnendo il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili. Inizialmente rivolta ai soli cittadini, è stata accolta con successo dapprima a livello locale, con adesioni da parte dei singoli comuni, ed in seguito con il supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Quest’anno l’evento è stato programmato per il 17 febbraio.  Per quel giorno invitiamo  tutti i cittadini a spegnere la maggior parte delle fonti luminose e gli apparecchi elettronici non indispensabili a partire dalle ore 18.

L’Amministrazione per l'occasione spegnerà simbolicamente le luci che illuminano gli edifici comunali e, nella stessa giornata, distribuirà ad ogni alunno delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado del paese, un decalogo per il risparmio energetico e delle lampadine a basso consumo.

VOLANTINO M'ILLUMINO DI MENO 2012
IMMAGINE DI SFONDO PER IL DIARIO FACEBOOK
 
Per maggiori informazioni:
Ufficio Ecologia
servizio.ecologia@comune.casatenovo.lc.it
Tel. 039.9235.220

 
 

< Torna

Condividi su...