Libri su Casatenovo

Ultimo aggiornamento: 17:29, 30 May 17

Bibliografia su Casatenovo:

Gli affreschi della chiesa di Santa Margherita a Casatenovo (1463) / tesi di laurea di Valentina Mariani ; relatore : Silvia Bianca Tosatti ; correlatore : Fiorella Frisoni ; Università degli studi di Milano, 2005.

Assistenza e beneficenza a Casatenovo nell'800 / [a cura dell'Istituto professionale G. Pessina]. - Casatenovo : Istituto professionale G. Pessina, 2004.

La Brianza lecchese : sacralizzazioni strutture della memoria : prima recensione delle architetture di interesse storico ed artistico della provincia di Lecco / Angelo Borghi. - Oggiono [ecc.] : Cattaneo, 1999.

La chiesa di Santa Margherita in Casatenovo e i suoi dipinti / testo di Stella Matalon. - Casatenovo : Vister, 1967.

La chiesa parrocchiale di S. Giorgio a Casatenovo / Sandro Pirovano. - Casatenovo : s.e., 1986. (Casatenovo : Bottega grafica di A. Sangalli).

La Cooperativa di Consumo Lavoratori della Brianza e la sua storia / Stefano Caldirola. - Casatenovo : s.e., 2001.

Di generazione in generazione : Valaperta e Rimoldo : origini, storia, cultura, tradizioni / [ricerca storica e culturale, testi e coordinamento: Angelo Galbusera].

L'iconografia musicale negli affreschi della chiesa di Santa Margherita a Casatenovo / Monica Mannari ; rel. Cesare Fertonani ; Università degli studi di Milano, 2008-2009.

Il maestro di Casatenovo, Cristoforo Moretti e l'Umanesimo lombardo / Maria Luisa Gatti Perer ; con una nota sul restauro dell'oratorio di S. Margherita a cura di Simonetta Coppa. - Milano : Il vaglio, 1987.

Memorie storiche di Casatenovo / Alberto Cappellini. - Oggiono [ecc.] : P. Cattaneo, 1985. (Copia anastatica dell'ed. 1954).

Opere : Pagine di storia briantina; Gli antichi monasteri di Casatenovo; Il Castello e la Chiesa battesimale di San Salvatore a Barzanò / Rinaldo Beretta. - S.n.t.

Partigiani dalla collina : la Resistenza tra Casatenovo e la Valsassina / tesi di laurea di Alessandro Panzeri ; relatore : Luigi Bruti Liberati ; correlatore : Ivano Granata. - Milano : Università degli studi. Facoltà di Lettere e Filosofia, 2007-2008.

Quattro passi.... in un paese della Brianza : Casatenovo. - Casatenovo : Studio Boscardin, 1988.

Salute e malattie a Casatenovo nell'800 / [a cura dell'Istituto professionale G. Pessina]. - Casatenovo : Istituto professionale G. Pessina, 2003.

Scuole e maestri a Casatenovo nell'800 / [a cura dell'Istituto professionale G. Pessina]. - Casatenovo : Istituto Professionale G. Pessina, 2003.

Ville della Brianza : Lombardia 6 / Pier Fausto Bagatti Valsecchi, Anna Maria Cito Filomarino, Francesco Suss. - Milano : Sisar, 1978.

Vister ieri, oggi,... sempre. - Missaglia : Bellavite, 2008.

Bibliografia su Casatenovo (in formato pdf)

< Torna