Associazioni

Ultimo aggiornamento: 10:25, 3 Sep 19

Come fare per...

AFFITTARE L’AUDITORIUM DI VIALE PARINI

L’auditorium di viale Parini è di proprietà della Parrocchia San Giorgio Martire. Viene gestito da un gruppo di volontari. Per l’utilizzo bisogna contattare il responsabile dell’auditorium. Sono previste tariffe agevolate per le associazioni di Casatenovo iscritte all’albo comunale delle associazioni di volontariato e senza fini di lucro. Il sito dell’auditorium è: https://www.auditoriumcasatenovo.com/

AFFITTARE L’AUDITORIUM DI VILLA MARIANI

L’auditorium di villa Mariani di proprietà comunale, è attualmente in gestione all’Associazione Musica e Canto. Per l’utilizzo occorre contattare direttamente la direttrice del Centro Teatrale. Sono previste nella convenzione sottoscritta dall’amministrazione e dall’associazione Musica e Canto delle tariffe agevolate per le associazioni di Casatenovo regolarmente iscritte all’albo comunale delle associazioni di volontariato e senza fini di lucro.
http://www.centroteatralevillamariani.eu/

CHIEDERE IL PATROCINIO

e l’uso dello stemma per un’iniziativa. Le associazioni iscritte all’albo comunale delle associazioni di volontariato e senza fini di lucro sono esonerate dalla presentazione di documentazione aggiuntiva. Per ottenere il patrocinio occorre compilare il modulo di richiesta e protocollarlo almeno 30 giorni prima dell’iniziativa. Sul materiale pubblicitario, una volta ottenuto il patrocinio, va apposto lo stemma del comune e il file va inoltrato, prima della stampa, via e-mail all’ufficio cultura per la necessaria approvazione. La concessione del patrocinio consente l’utilizzo gratuito degli strumenti di comunicazione comunali: pubblicizzazione sul sito web, sulla APP ed affissione gratuita sulle bacheche comunali. Le 20 locandine per le affissioni, formato A3, vanno consegnate in biblioteca durante gli orari di apertura almeno 15 giorni prima della data di inizio della manifestazione. È possibile usufruire del pannello luminoso situato davanti al municipio compilando l’apposito modulo e inoltrandolo all’ufficio CED del comune: http://www.comune.casatenovo.lc.it/servizio-443-Tabellone_elettronico_comunale

CHIEDERE UNA SALA COMUNALE

per le attività dell’associazione. Le associazioni iscritte all’albo comunale delle associazioni di volontariato e senza fini di lucro possono fare richiesta, entro e non oltre il 30 novembre di ogni anno, di sale di proprietà comunale a tariffa agevolata ai sensi del regolamento in vigore. Il modulo da compilare e consegnare all’ufficio protocollo è presente nella sezione del sito sale civiche: http://www.comune.casatenovo.lc.it/a_casatenovo-55-Sale_civiche

ISCRIVERSI ALL’ALBO COMUNALE

delle associazioni di volontariato e senza fini di lucro. L’albo costituisce un registro ufficiale di associazioni. Consente di concludere con il Comune accordi per una migliore e coordinata gestione dei servizi presenti sul territorio e di stabilire collaborazioni occasionali o continuative, in piena applicazione del principio di sussidiarietà. L’iscrizione all’Albo comporta il riconoscimento da parte dell’amministrazione comunale delle caratteristiche di interesse sociale e comunale dell’associazione e il valore della stessa ai fini della promozione della partecipazione alla vita sociale e culturale della città. Per ulteriori informazioni: http://www.comune.casatenovo.lc.it/det_a_casatenovo-1086-Albo_delle_associazioni_comunali

 
 
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