villa_facchi.jpg

Vicini in Comune

VICINI IN COMUNE

Il progetto Vicini in Comune nasce con il fine di migliorare la qualità delle giornate dei cittadini che stanno responsabilmente rimanendo a casa e di creare almeno virtualmente un'esperienza di vicinanza in un periodo in cui l’emergenza costringe tutti a mantenere le distanze l’uno dall’altro.

Il progetto, nato con la collaborazione dell’A.S.D. Casatesport, dell’Istituto Graziella Fumagalli e del Gruppo di Lettori Volontari della Biblioteca civica di Casatenovo prevede la pubblicazione online di video e materiali illustrativi per l’attività domestica.

Sul sito istituzionale, la app Casatenovo Smart, la pagina facebook del Comune di Casatenovo e su un canale Youtube appositamente creato, verranno proposti in questo modo dei semplici esercizi ginnici da svolgere tra le mura di casa nonché consigli e ricette da sperimentare in cucina e l'ascolto di letture.

Il progetto Vicini in Comune si propone di crescere nelle prossime settimane con nuove proposte e collaborazioni, in una prospettiva temporale che vada ben oltre l’attuale emergenza.

Buona visione!

LETTURE ON-LINE a cura del gruppo dei lettori volontari della Biblioteca

La Biblioteca civica di Casatenovo è felice di offrirvi la lettura di "Mondo Piccolo" di G. Guareschi.

Il Mondo Piccolo - Don Camillo di Giovannino Guareschi

LEZIONI DI CUCINA con i docenti dell'Istituto Fumagalli:

L'Istituto Graziella Fumagalli di Casatenovo è felice di darvi lezioni di cucina per preparare dolci prelibatezze.

Ogni martedì e venerdì vengono pubblicate le ricette sul nostro canale youtube e facebook

LEZIONI DI CUCINA con i docenti dell'Istituto Fumagalli

ATTIVITÀ MOTORIA con le insegnanti della CasateSport

la CasateseSport è felice di suggerirvi consigli pratici per tenervi in allenamento.

Ogni lunedì e giovedì vengono pubblicati i video sul nostro canale youtube e facebook

ATTIVITÀ MOTORIA con le insegnanti della CasateSport